Come arredare una zona giorno open space? Vi mostriamo un bellissimo esempio in palette neutra ed uniforme da cui prendere spunto per la ristrutturazione dei vostri bilocali. Innanzitutto è il modo migliore per sfruttare la luce appieno, qui abbiamo dei lucernari a soffitto che illuminano l’intera zona giorno open space e due finestre con nicchie arricchite di piante e soprammobili.
La scelta di una palette uniforme porta un risultato elegante e posato, con tante tonalità di grigio che si alternano. I mobili della cucina, che occupano una sola parete causa spazio ristretto, sono di un grigio chiaro abbinato ad un noce scuro per i pensili. Sicuramente tale scelta aiuta ad allargare la percezione della spaziosità perché si integra bene con gli altri elementi. Qualche tocco scuro come il tavolo, il tavolino e un paio di lampade crea il giusto contrasto per alternare i colori. Lampade e oggetti hanno forme contemporanee e neutre, e ben si abbinano alle piante tendenzialmente tropicali. Un grazioso balconcino arredato a dovere completa la zona giorno da vivere in tutti i momenti della giornata.
Da notare assolutamente il bagno, che continua nella palette dell’appartamento, con la scelta di rivestimento in lastre di pietra naturale, per tutte le pareti e la grande doccia walk in.
source: entracemakleri.se