Torniamo a sognare con un hotel unico che affaccia sui canali veneziani. Siamo nel Madama Garden Retreat nel cuore di Venezia e non possiamo che proporvelo per la vostra prossima fuga romantica. Il Madama Garden Retreat ha un giardino curato che dà il nome all’hotel e crea uno spot unico soprattutto per una città come Venezia. Rampicanti, archi con rose e qualche angolo per il relax o la colazione ci mostrano come anche il design del verde può far cambiare l’ambientazione. L’albergo presenta una facciata pulita e squadrata con vista sui canali.
Gli interni prendono ispirazione dall’Art Decò, con colori e fantasie assolutamente uniche, che ci fanno sognare. La palette rimane abbastanza scura, com’era tipico nel periodo: verdoni, blu, neri e legni scuri.
Le fantasie e le carte da parati sono moltissime e utilizzate in quantità. I motivi floreali o animali sono i principali protagonisti delle pareti, con uccelli esotici, piante rigogliose e motivi evocativi per nulla minimal. Dettagli cromati o metallizzati si inseriscono in questa base creando preziosità ed eleganza. Ovviamente non mancano gli specchi, di solito in forma tonda o allungata e molti dettagli, soprammobili e oggettistica.
Velluti in diversi colori sono presenti, dalle tende alle sedie alle poltrone, dove contrastano con l’esilità della struttura.
Source: madamavenice.it