Come inserire degli arredi vintage all’interno di un appartamento oggi? Vediamo un bellissimo esempio di mix di stile nordico, in una casa dalla struttura di partenza classica. Stucchi, soffitti alti, finestre allungate, porte incorniciate e un pavimento in assi di legno chiaro naturale. Una bellissima stufa in maiolica, alta fino al soffitto e bianca insieme alle boiserie a metà parete completano questa suggestiva base di partenza classica nel salotto. Ad essa naturalmente si può incrociare un altro stile, e in questo caso arrivano arredi vintage e ispirazione nordica.
Una parete di stampe colorate e quadri recuperati nel tempo arreda la zona pranzo con stile. Colori chiari, materiali naturali, un tappeto in stoffa grezza e tanti oggetti come candele soprammobili e piante. Una buona parte di queste scelte si ispirano infatti alla tradizione nordica.
Il tocco finale che rende questo appartamento così caldo e accogliente è senza dubbio la presenza di arredi vintage. Recuperati nel tempo, scelti con passione, sono quelli che danno carattere e personalità alle nostre case. Lampadari in cristallo e vetro che si susseguono per le varie stanze, tavolo in legno chiaro e sedie di ispirazione Anni Cinquanta, in aggiunta alle poltrone in pelle e tavolino in vetro temperato del salotto. Da non dimenticare la lunga libreria semplice, in legno chiaro che accoglie i visitatori appena entrati in casa.
Source: hstoriskahem.se
Foto: Boukari, Styling: Lindholm