Torniamo ad una delle nostre rubriche più lette, sui “Monolocali &Co”. Nelle grandi città è spesso una delle soluzioni più ricercate e infatti amiamo dare ispirazione e idee. Qui vediamo un sottotetto di 50 mq perfettamente arredato. Siamo in Svezia e lo stile è nordico, lineare e pulito.
Il plus di questo appartamento è sicuramente la vetrata con vista sulla città che rende il nostro sottotetto di 50 mq ancora più spazioso.
L’intero appartamento è composto da un open space con cucina e soggiorno e una camera da letto al piano mansardato. Una parte del soggiorno è stata lasciata aperta nel colmo fino a sei metri di altezza del soffitto. Le due originali finestre sono completate da quattro lucernari che inondano gli ambienti di una luce ulteriormente valorizzata dalla finitura bianca continua dell’appartamento e dai pavimenti in legno saponato.
Le scelte d’arredo virano sul bianco, legno chiaro, materiali naturali, stoffa e stampe. Fiori, statuette, candele, portavasi, ceramiche, riviste scelte con una cura completano lo styling alla perfezione. Abbiamo molto apprezzato la scelta di lasciare le travi del soffitto a vista perché creano un ambiente unico. Non mancano lampade, scaffalature e sedie di design – che notiamo subito in tutta la casa.
Source: Kvartetmakleri.se