Sicuramente lo conoscerete già, e in caso contrario, è subito necessario prenotare un weekend. Stiamo parlando del Relais San Vigilio al Castello, un boutique hotel incastonato nella roccia e nella natura.
Il Relais San Vigilio al Castello in origine era adibito ad alloggiamenti militari dell’omonimo Castello, ed oggi è oggi luogo unico ed esclusivo. Uno spazio elegante, riservato e unico con una vista mozzafiato sulla città di Bergamo. In cima alla Città Alta, è un rifugio dedicato all’accoglienza degli ospiti nella natura, arte e storia. Un weekend romantico è perfetto, o perché no, una fuga fuori porta con le amiche. Curato dalla famiglia Zani, il boutique hotel ci piace perché ha un’attenzione estetica agli spazi, che vi colpirà, con una sobria alternanza di colori e materiali. Travi a vista nelle camere spaziose e dettagli il pietra e legno che ammiccano al passato.
I colori spaziano tra l’eleganza del grigio e il calore di alcune punte di ocra o arancio.
Gli esterni sono poi qualcosa di eccezionale, con grandi terrazze in legno circondate da fiori e piante e tavolini o poltroncine per godersi le serate sia d’estate che nei mesi più freddi. Un bell’effetto, con le lucine e le pareti del castello!
Source: relaissanviglio.com