Come creare un appartamento dal mood sereno? Scegliere un’atmosfera e un’ambientazione per la propria casa è fondamentale e da essa derivano poi tutte le scelte di arredamento e mobilio correlate.
Per la nostra rubrica “Decor Tips” vi mostriamo oggi qualche trucco per creare un mood sereno prendendo spunto da una casa spaziosa del nord Europa. Qui l’armonia delle scelte di styling è costante in ogni stanza, e poi qualche tocco di eclettismo movimenta l’ambiente.
Partiamo dalla palette: un mix di colori neutri, rilassanti e armoniosi. Dal bianco al grigio al beige a legno chiaro, sono tutte scelte che rilassano e hanno la capacità di allargare le stanze.
I materiali, come il vetro la carta la stoffa il legno naturale, evitando particolari sofisticati, ci aiutano a predisporre un ambiente rilassante. Vedete nel salotto un grande paralume in carta, mobiletti in legno e qualche accento di vetro. Come sappiamo anche la luce è molto importante, qui troviamo diverse lampade e abat jour che aiutano a creare una luce soffusa negli orari serali.
Candele, fiori, piante, incensi, statuette sono le suppellettili che fanno la differenza, rimandando ad un’atmosfera di ricerca e meditazione.
Infine, qui i designer hanno voluto aggiungere un tocco di eccentricità, con colori, forme ed oggetti particolari e ricercati, che movimentano l’appartamento.
Source: bo-laget.se