Voliamo ad Amsterdam per una chicca di design che non potete perdervi. Un sottotetto elegantissimo all’ultimo piano di un palazzo storico che si affaccia sui canali. In questa città in generale ci sono moltissimi esempi belli di appartamenti e questo senza dubbio è uno di questi.
Eleganza e contemporaneità sono le parole chiave per descriverlo. Il gioco sui contrasti netti sicuramente rende questo sottotetto elegantissimo e unico. Pavimento in assi di legno chiaro e travi a vista dipinte di bianco aiutano la luce che entra abbondante a diffondersi bene nell’ambiente.
Anche le pareti e il caminetto in muratura rimangono sul bianco così come parte degli arredi – il tappeto il divano il tavolo ecc. A questi si contrappongono colori scuri come il nero e il legno noce o il cuoio delle poltrone. Sedute di design classico completano un salotto bellissimo, dove centinaia di riviste di architettura campeggiano su una libreria bassa unica nel suo genere.
Un tocco di cromato arriva dal lampadario sopra al tavolo e dalle candele sui caminetti e si movimentano così i colori. La cucina è davvero bellissima con due isole nere a vista che si affacciano all’ampia vetrata del nostro sottotetto. L’armoniosità, l’essenzialità e il contrasto sono elementi persistenti in tutta la casa, e proprio questi la rendono unica.
Source: fantasticfrank.com