Come rendere un appartamento chic e di classe? Oggi vediamo qualche trucco, per la nostra rubrica Get the look (se ti sei perso altri articoli guarda qui). Siamo in un palazzo signorile, con molti dettagli interessanti e ricchi di fascino. Innanzitutto partiamo dai colori, per un appartamento chic sicuramente vale la pena scegliere una palette raffinata. Sfumature del rosa, viola, grigio e colori pastello aiuteranno in questo. Infatti nel nostro appartamento vediamo la scelta di tappeti divani muri e complementi, che si mantengono su combinazioni negli stessi toni.
In secondo luogo, le forme. Un appartamento chic presenta forme ricercate, uniche e particolari. Fate caso alle poltrone che arredano il salotto o alla forma delle lampade, molto armoniose curve e morbide. Sicuramente non le convenzionali sedute dalla forma squadrata.
Poi i materiali, tendenzialmente velluto, metallo e vetro sono i benvenuti, perché con il contrasto materico creano subito un’atmosfera ricercata ed elegante. A questi si abbina sempre una corretta illuminazione, dove le fonti di luce spesso sono dirette e ben direzionate e così accentuano i contrasti e i contorni degli arredi.
Non possono poi mancare scelte di design, per aumentare la preziosità degli ambienti. Qui vediamo divani, poltrone e sedute vintage e lampade sia pendenti che da tavolo che rimandano alla storia del design, non mancano quadri contemporanei per la maggior parte astratti.
Source: perjansson