Come arredare un romantico sottotetto? Oggi torniamo alla nostra rubrica di Interior Design dove vi mostriamo le case che ci ispirano e da cui possiamo trovare idee e nuove creatività. Siamo in Svezia, in una piccola proprietà che ha la caratteristica unica di svilupparsi su due livelli. Questo già rende speciale il nostro romantico sottotetto. Con un piccolo balconcino con vista e un bel muro di mattoni rossi, si mescolano le vibes del design nordico e industriale al contempo.
I colori predominanti rimangono sulla palette del grigio, bianco e legno chiaro, con qualche punta di rosa e marrone. Il trucco principale per creare un ambiente sognante è sicuramente quello di riempire lo spazio di elementi cozy e accoglienti. Qui vediamo coperte, tessuti, tappeti, cuscini e lampade di design dai toni caldi.
Il legno non può mancare, con un parquet chiaro che rende gli ambienti ancora più ampi e luminosi. Sotto al lucernario della zona giorno, è stato ricavato un angolo relax con due divani ampi e morbidi arricchiti di elementi tessili di vario tipo. Anche le camere sono costruite su uno stile di base nordico, con molta cura per i dettagli e oggettistica che rende le stanze più accoglienti ma sempre essenziali. Molto divertente la cabina armadio, con i classici ripiani e con una soluzione di appendiabiti curva che percorre tutto l’andamento del muro in mattoni.
sporce: alvhem.se