Gli appartamenti ristrutturati sono una nostra grande passione, ci piace scoprirli, presentarveli e guardare l’effetto che fanno e gli elementi strutturali che si valorizzano. Oggi vediamo un bellissimo e raro esempio ad Amsterdam di casa con travi antiche a vista e colonne in legno che unificano lo stile di tutto l’appartamento.
Questi elementi della struttura possono sempre essere nascosti oppure valorizzati in una ristrutturazione, perché il tutto dipende dall’effetto finale che vogliamo dare. In questo caso, l’occhio si posa immediatamente sulle travi antiche e sul legno, perché gli ambienti sono in prevalenza bianchi o neutri (pareti bianche e pavimento in resina grigia). Il colore del legno ha una sfumatura miele, un tono caldo, che riprende poi altre macchie di colore come il tavolo grezzo, una panca vintage e le sedie.
Lo stile è molto minimale e deciso, con pochi oggetti ben disposti e pensati ecletticamente. La cucina ha una nicchia con mensole e nessun pensile e un’isola con sgabelli in stile industriale. Un effetto anticato alle ante dona un esperimento unico nel suo genere. Un’altra scelta interessante è il mix di sedie, in legno e pelle, che movimenta la scelta intorno al tavolo. Con un arco armonioso si passa alla seconda parte del soggiorno, anche questa molto grande. È ricca di arte e oggettistica particolare che si instaura su una base neutra.
Source: Broesma.nl