Nel centro di Lisbona scopriamo una casa dallo stile eclettico per gli appassionati di design. La progettazione di questo appartamento avviene sotto la cura dei designer francesi dello studio AD100, Garcé e Dimofski e nasce sia come residenza che come galleria, dove molti degli oggetti contenuti all’interno sono in vendita. Proprio grazie alla sua anima artistica, ha raccolto consensi in prestigiose pubblicazioni di design di interni.
La ristrutturazione di questa casa in stile eclettico è avvenuta con una perfetta giustapposizione di tradizione e mobili contemporanei. Partiamo dal fascino architettonico dell’edificio, la cui struttura presenta i intricati dettagli del XIX secolo: i telai decorativi delle porte, le assi del pavimento in legno originali, le modanature e i soffitti decorati, tutti conservati e restaurati.
Sparsa per tutto l’appartamento troviamo una selezione di pezzi distintivi di design e mobili vintage internazionali. Ci sono tre zone giorno interconnesse inondate di luce naturale attraverso le sue alte finestre originali. Anche la camera da letto principale è lussuosa ed ha colto l’interesse della copertina di AD. I colori principali ce si susseguono sono caldi, spesso nei toni del legno e dei rosa o rossi. Marmo legno stoffa sculture pregiate si alternano nella galleria dando la parvenza di diversificazione e ricercatezza. Ogni angolo è unico e curato nel dettaglio!
Source: fantasticfrank.com