Torniamo alla nostra rubrica dedicata ai piccoli hotel in giro per il mondo, per tutti i viaggiatori che amano scoprire i luoghi e le culture anche grazie a sistemazioni di design. Siamo a Casa Puuc, una proprietà del 1914 costruita dall’architetto Manuel Amabilis. Successivamente è stata trasformata in alloggio per vacanze, perfetta perchè situata di fronte al noto “Parque de la Américas”, progettato dallo stesso architetto insieme al figlio. Casa Puuc si trova in un quartiere vicino al centro di Merida, in ottima posizione.
Dotata di poche stanze, ma di un’architettura particolare e unica, è un luogo dove riposano sicuramente anche gli occhi. Ogni ambiente è particolare e curato ed emerge la cura estetica.
Lo stile è sicuramente tipico messicano, con i colori della terra e il calore del legno. Bellissime cementine tutte colorate rivestono i pavimenti e donano una ricca atmosfera alla villa. Ogni stanza ha una pavimentazione diversa dalle altre, cosa che la rende ancor più suggestiva.
Il legno è un grande protagonista, dalle forme geometriche ma arrotondate, simili alle linee italiane degli anni Sessanta/Settanta. Sicuramente lo stile vintage è voluto come si nota dalle scelte di arredo per interni, dalle poltrone ai tavoli, letti e dettagli. Bellissima la parete in vetro industriale che fa da sfondo ad un lungo tavolo in legno e sedie ricercate.
Source: casapuuc.com