Con la nostra rubrica “Interior Inspiration” vi portiamo ad Astol, una pittoresca isola vulcanica fuori dal tempo, famosa per le sue casette bianche e lo stile di vita rilassato. Vediamo una casa dallo stile tradizionale, dato che non ne parliamo spesso è un’occasione imperdibile.
La location è di per sé mozzafiato, e sappiamo bene quanto sia importante per valorizzare anche il design abitativo. Forse la stessa casa in un altro contesto non ci farebbe questo effetto meraviglia.. sicuramente i progettisti hanno saputo ben valorizzare la vista da cartolina, con una luminosissima bow window e finestre che corrono per tutto il soggiorno. L’esterno è tipico di una casa tradizionale norvegese, con listelli in legno verniciato bianco verticali e tetto rosso, nuovissima.
Il legno fa da padrone anche all’interno, con un pavimento a listelli grossi sbiancati e le pareti, che si dividono tra il legno e il mattone a vista. Vediamo lo stile classico da molti elementi decorativi, la boiserie che raffina le pareti del soggiorno, la forma massiccia delle poltrone, i tessuti floreali o broccati, lampadario in cristalli. Una lunga tavola corre vicino alle finestre e si accompagna di sedie antiche.
Anche la cucina è bellissima, molto spaziosa, dai mobiletti in legno bianco e pomelli cromati scuro. Piano in legno chiaro, anche qui si mantiene l’alternanza di legno e bianco che costella tutta la casa.
Source: stadshem.se
Foto: Maria Sahlander