Nel cuore della campagna del Monferrato, incontriamo Locanda Cossetti. È uno splendido ranch con ristorante e possibilità di pernottamento che ci sentiamo di consigliare per un weekend fuori porta dal sapore inusuale.
È un’impresa familiare molto grande, con cavalli e tanta natura intorno a sé. Come dicevamo il ristorante è spazioso e aperto all’esterno per cui c’è possibilità anche solo di cenare. L’ambientazione è curata nei minimi dettagli e questo ci ha senza dubbio conquistato. Lo stile naturalmente è rustico, campagnolo quasi texano. Perfetto per l’attività di questo splendido ranch!
I colori sono scuri, tendenti al marrone scuro, al grigio pietra e al nero. Troviamo legno massiccio o lavorato, pietra sia sulle pareti che nel camino, ferro e pelle. Lo stile è molto particolare ma il tutto è davvero armonioso ed accogliente. Alle pareti, quadri di cavalli o foto d’epoca.
Bellissima la sala ristorante con una parete in vetro industriale a tutta altezza e un tavolo in legno massiccio che può accogliere diversi commensali. Una parete a specchio con alcolici e bottiglie colorate si affaccia davanti al bancone del bar.
Anche le camere da letto ricalcano questo stile della Locanda, con mobili in legno, pareti colorate e carta da parati .
Source: locandacossetti.com