Una grande villa alle porte di Amsterdam ci cattura con il suo fascino moderno e insolito. Si sviluppa su tre piani, dal design d’autore, è stata progettata dallo sttudio Jeroen Van Zwetselaar. Ha un bellissimo giardino, che già rende la maggior parte della bellezza e una struttura inconfondibile con tetto spiovente e finestre alte. Tipico della zona. Il design d’autore ci colpisce già dall’esterno, dove il patio dedicato al relax è studiato e curato nei minimi particolari.
Sia all’esterno che all’interno, la scelta dei colori è armoniosa e si focalizza sui toni del verde, della sabbia, della terra. È un gioco e un contrasto che si alterna per tutte le stanze, in maniera non forzata, dalla Lounge Chair di Eames in un bellissimo color tabacco alle pareti ocra del salotto, ala lampada a sospensione in un oliva carico.
Tavolo ovale degno di nota, con sedie zafferano che lo circondano, i materiali sono tutti costosi e pregiati. Oggetti particolari e reperiti vintage, lampade di diversi tipi, lo stile si alterna tra il contemporaneo e qualche richiamo retrò.
Veniamo alla cucina, che è qualcosa di unico. La grandezza è la prima cosa da commentare, con diversi scaffali in legno scuro che si accostano alle pareti, stand alone. Il piano che lo percorre è un marmo molto venato verdastro di grande effetto. Tavolo esile circondato da sedie dal taglio originali.
Source: fantasticfrank.com