Torniamo alla rubrica di Interior design, e oggi approfittiamo della bellezza di Casa Serena per raccontarvi lo stile boho chic. Spensierato, naturale, a contatto con il territorio.
Siamo nell’Alentejo, dove vi abbiamo già mostrato qualche perla, e ritornarvi è sempre una scoperta. Casa Serena in particolare deve il suo nome allo charme e alla tranquillità che si ha soggiornando qui. Per cui, se non avete ancora prenotato, questa è un’ottima ispirazione. L’esterno riporta colore bianco, calce e natura brulla. Non manca naturalmente una piscina con zona solarium e sdraio per rinfrescarsi, perché anche solo dalle foto si possono percepire i gradi.
Un bel patio con tavolo, tetto in paglia e dettagli naturali ci accoglie prima di entrare. Gli interni sono appunto boho chic, pieni di natura, elementi secchi. I colori spaziano dal bianco al beige, ai terrosi, toni quindi neutri ma con varietà di sfumature.
Il tocco principale dello stile boho chic rimangono però i materiali: piume, rami, elementi grezzi, legno, rafia e ceramica a volte. In questo caso, la casa è comunque lussuosa, una magnifica zona giorno con cucina a vista e isola con sgabelli alti in paglia e vernice azzurra. Una panca incastonata di fronte al tavolo da pranzo si allunga verso la zona relax. Non mancano i dettagli, come tappeti, ventagli appesi o oggettistica ricercata.
Source: nice2stay.com