Torniamo alle tanto sognate vacanze italiane, sogno degli italiani e di tanti turisti. Blu di mare è una tipica, classica e sempre meravigliosa casa vacanze dallo stile italiano. Siamo a Ostuni, nella Puglia più calda, dove il sole e il mare incontrano il cielo e la campagna brulla.
Come sempre il design viene in nostro soccorso per valorizzare questa terra. Una casa ampia, circondata da un terreno verdeggiante con piscina e ulivi. Pareti bianche, tante vetrate che permettono alla luce di inondare tutte le stanze. Cosi da essere immersi quasi nel blu di mare.
L’arredamento è moderno, molto essenziale, ma non viene snaturato il territorio. Troviamo legno ceramica stoffa, materiali naturali. I colori sono quelli della terra con l’aggiunta di bianco, azzurro e le sfumature del blu e del legno.
Non manca l’eleganza che porta semplicità e benessere in questa casa. Il tutto per la sapiente dosatura di modernità e tradizione. La cucina è a vista e si apre sulla zona giorno che nei suoi toni delicati è accogliente e sobria. Troviamo che questo stile minimal e tradizionale sia davvero perfetto per arredare una casa al mare. Infatti si tratta di uno stile senza tempo capace di valorizzare le diverse bellezze italiane.
Source: specialpuglia.com