Un aspetto che ci affascina sempre molto è la ristrutturazione, come una struttura passa dal vecchio ad una nuova vita. Oggi vi proponiamo la ristrutturazione di una finca, nella campagna di Mallorca, originaria del 1900. Immersa nel verde, troviamo innanzitutto un bel patio esterno, con tavoli e sedie in ferro battuto pronti ad accogliere pranzi e cene.
Lo stile finale che è stato adottato è rustico, campagnolo, perfetto per la ristrutturazione di una finca. La parte interessante è vedere la trasformazione dell’esistente, che in questo caso è stata super valorizzato. Infatti i muri originali sono stati mantenuti con le pietre e la calce, e in qualche modo anche i pavimenti. Troviamo bellissime cementine originali, tipiche colorate e uniche nel loro genere.
L’arredamento rimane nei colori naturali, del nero bianco e toni della terra. Troviamo legno pietra materiali naturali come la rafia, il vimini, il cotone e la ceramica.
Una cucina molto carina, con armadietti color azzurro polvere e maniglie in cuoio, si sviluppa in forma circolare e crea un ambiente raccolto e piacevole. Anche le camere da letto sono eleganti nella loro sobrietà e tipicità mallorquina, con travi sul soffitto a vista e pietre a muro. Un esempio di ristrutturazione perfettamente riuscito!
Source: fantasticfrank.se