Il bel tempo si fa attendere nel nord Italia, ma già stiamo sognano le vacanze e non riusciamo a non sognare con questa affascinante casa siciliana. Siamo nel cuore dell’isola, meta per eccellenza del turismo estivo italiano e non solo. Noto, con il suo barocco e la sua bellezza antica ci attrae e ci ispira.
Oggi andiamo a scoprire una affascinante casa, a tema con la zona, perfetta per un soggiorno lungo. Non riusciamo infatti ad andare in vacanza e rinunciare al design!
Partiamo dall’esterno della villa, immersa nel verde della campagna di Noto. Vista sull’uliveto, vegetazione mediterranea e una piscina super lussuosa che non può mancare con il caldo della Sicilia. Grandi vasi anfore contenenti piante circondano la piscina e rendono ancora più bello quest’angolo.
Un patio con il tetto in canniciato permette di pranzare all’ombra, anch’esso arredato con cura e in stile naturale e campagnolo. Abbiamo tavolo e sedie in legno, lampade a sospensione in materiale naturale.
Anche gli interni continuano nello stesso stile, con materiali naturali, colori della terra, beige, marroni e bianchi. Pur mantenendo uno stile rustico, l’atmosfera è lussuosa e curata. La cucina si affaccia sulla zona giorno, con mobili in legno e pietra e un’isola che collega gli ambienti. Il bagno è nuovo, con pietra naturale e colori tenui.
Source: nice2stay.com