Siamo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e spazi inusuali. Oggi vi parliamo di un piccolo sottotetto, che acquista grande fascino grazie alla sua sistemazione.
Di sottotetti abbiamo già parlato perché sono spazi molto romantici e se ben progettati possono diventare degli interni di grande fascino. In questo caso inoltre abbiamo la percezione di essere di fronte ad uno spazio comodo e relativamente ampio, e questo è l’altro obiettivo da ottenere.
La scelta della palette per il piccolo sottotetto è fredda, nei toni del nero grigio bianco. Questo è un altro trucco che aiuta l’allargamento dei metri quadrati.
Ma il tocco che ci piace particolarmente è il lucernario obliquo che allarga la vista verso il cielo e permette alla luce di inondare lo spazio. L’antico muro in mattoni sporge per una parte, valorizzata, che dona carattere alla stanza. La cucina è in legno scuro e porta pochi pensili, che effettivamente potrebbero appesantire troppo gli ambienti.
La camera è ricavata in un’ala riparata, per la metà in muro di mattoni e arredamento minimal. Una porta in vetro industriale separa gli ambienti, anche questa è un’ottima soluzione per staccare le stanze e garantire il minimo di ingombro e chiusura. Non può naturalmente mancare un balconcino arredabile e utilizzabile per le belle giornate, che domina la città.
Source: entrancemakleri.se