Come rendere ancora più speciale un appartamento che già risulta tale per i bellissimi dettagli Anni Cinquanta? Con una palette decisa! Oggi vediamo un bellissimo bilocale con un emozionante tono che ci rimanda agli anni del design della creatività italiana.
La planimetria sfrutta al meglio i metri quadri, invita alla socializzazione e in cucina si possono preparare cene con numerosi ospiti a contatto con il soggiorno. Le finestre sono ampie e portano tanta luce e i soffitti sono alti.
La palette decisa di colori ci dà la sensazione di calore e allegria, nella cura del design. In salotto diversi pezzi vintage si ritrovano, con i mobili dalle forme ondulate: notate il tavolino e lo specchio. Poltrona in pelle vintage e una parete di quadri fino al soffitto. Blu cobalto, verde brillante, rosso vermiglio sono solo alcuni dei colori che brillano in questa casa, tutti perfettamente armonizzati.
In cucina, l’altezza del soffitto è sfruttata da doppie file di mobili superiori, mentre i mobili panca sono dotati di pratici cassetti ad estrazione che massimizzano lo spazio: questo è un ottimo trucco per chi vive in pochi metri. I mobili sono bianchi con maniglie fresate, i piani di lavoro sono in laminato frassino con piano cottura a induzione integrato. Da notare le bellissime piastrelle semigiunto verde scuro che, a ventaglio, risalgono tutta la parete fino al soffitto.
La camera da letto è una vera chicca. Pavimento ricoperto di parquet di rovere, le pareti dipinte di bianco con una carta da parati rosso vermiglio con bellissimi motivi floreali di Osborne & Little come sfondo.
Source: historiskahem.se
Foto: Boukari, Styling Coppasrstad