Una vecchia casa vacanze immersa nella natura siciliana. Distese di natura, ulivi e fichi e sassi chiari, e poi la nostra costruzione che evoca solo pace e serenità. È la classica casa vacanze che coniuga lusso e natura, tradizione e comfort, perché su una base rustica i proprietari hanno ristrutturato per permettere a turisti e viaggiatori di godere il meglio della Sicilia.
La scelta di arredo è di ispirazione. Per la maggior parte troviamo pietra, legno, ceramiche e tanti dettagli curati. Il pavimento è in grosse lastre di pietra grigia porosa alla vista, che evocano calore e immersione nel territorio. I colori sono tendenzialmente chiari, dal bianco al beige e caldi, con qualche tocco di colore, come il verde della porta di ingresso originale o della lampada in camera.
I mobili richiamano l’antico e per la maggior parte sono in legno. Un bel tocco gli sgabelli in pelle del salotto. Da notare anche la lampada a sospensione a bulbi e il tavolino, che con le loro forme sembrano fare capolino agli anni Sessanta. Il giardino è poi meraviglioso, con la grande piscina incastonata negli uliveti e il patio dove trascorrere serate in compagnia, naturalmente tutto arredato con cura.
Source: specialumbria.com