Come mescolare sapientemente le sfumature di grigio e tortora nell’interior design? innanzitutto potete scegliere questo mix di palette se amate ambienti sobri ed eleganti tendenti o allo stile classico oppure ad uno più nordico hygge ed equilibrato.
Nel nostro caso esploriamo un luminoso appartamento di 60 mq nel nord Europa. Una meravigliosa cucina grigia si apre sul soggiorno a vista. La divisione e al tempo stesso collegamento delle due stanze crea ampiezza e al tempo stesso due ambienti separati in cui svolgere attività diverse – molto importante se in casa ci sono bambini ad esempio. Un piccolo studiolo e una camera da letto completano gli spazi, che sono tutti minuziosamente curati con styling invidiabile.
Le sfumature di grigio e tortora si alternano con il bianco, nero e legno, creando contrasti che fanno risaltare gli oggetti. Pertanto non abbiamo l’impressione di un arredo monotono e monocolore, bensì è perfettamente riuscito e in armonia.
Il pavimento è un gioiello, dalle assi lunghe di legno chiaro, dipinte di bianco nella zona notte. Cucina grigia con maniglie in ottone, completata con un piano di lavoro in pietra nera e piastrelle fino al soffitto. Completano l’atmosfera innumerevoli dettagli decor, dalle ceramiche, ai vasi, ai fiori, alle lampade in carta o metallo, ma l’idea da copiare a nostro avviso, sono le tre mensole in color tortora chiaro sulla parete scura che danno profondità e stile al piccolo soggiorno.
Source: alvhem.com
Styling: Emma Fisher e Annica Clarmell, Foto: Peter Pousard