Qual è il risultato di una scelta di dipingere le pareti blu notte? Una casa dallo stile neoclassico ce lo dimostra. Sicuramente è una scelta da fare consapevolmente e solo in alcuni tipi di appartamenti. Infatti le pareti di colore scuro tendono a chiudere leggermente la percezione degli ambienti, pertanto è importante che i metri quadrati non siano troppo ristretti. Inoltre le pareti blu notte nel nostro caso ben si sposano con i dettagli classici di cui l’appartamento è impregnato – come gli stucchi a soffitto e i soffitti alti.
La scelta del colore delle pareti, in questo appartamento ha un ruolo chiave, infatti tutta la ricerca di contrasto e colore parte da questo elemento. Una libreria a parete minimale, senza la parete di fondo incornicia il salotto a tutta altezza e così valorizza il colore.
Inoltre troviamo tanti elementi spot di colori vivaci che accendono le stanze e le rendono uniche, sempre in contrasto con le nostre pareti. Abbiamo la lampada a parete 265 di Flos, un tappeto persiano, diversi oggetti e abat jour da comodino colorate. A contrasto con il blu della parete, divano componibile di un color blu più acceso. Non c’è paura per il colore, anzi il divertimento è accostarlo per creare un mood unico.
Source: historislahem.se
Styking Kingsell, Foto: Jahnson