I palazzi di inizio Novecento sono tra quelli che più apprezziamo quando si tratta di styling. Perché presentano già una struttura da elegante appartamento, con soffitti alti, finestre ampie, fregi e decorazioni e spesso boiserie originali.
In questo caso, il mood elegante e sofisticato è dato anche dalla palette colori, che spazia dal bianco ghiaccio alle sfumature del bianco al grigio e grigio freddo. In generale una palette tendenzialmente fredda, riscaldata da qualche elemento di decor come i vasi in vetro ambrato. Anche il pavimento passa dai listoni tipici nordici in legno bianco alla resina della cucina sui toni del grigio perla.
Questo elegante appartamento ha poche stanze, ben organizzate e dagli arredi leggeri e ariosi, tutte curate nel dettaglio. Il mood è minimal ma riscaldato dagli elementi in rattan, paglia e legno, come le sedie Wishbone, gli sgabelli usati come comodino e le iconiche sedie Thonet in cucina. Lampade Hay in carta di riso, mentre in cucina a parete troviamo la francese Mantis dell’azienda DCW.
L’angolo relax del soggiorno è costituito da un divano sempre nei toni del grigio sormontato da un arazzo in stoffa beige. Tavolino in marmo con gambe spesse nere crea un appoggio di design nell’angolo della sala. Libreria a parete bianca in stile moderno completa la zona giorno.
Un elemento a sorpresa nel ripostiglio, dove una carta da parati a fiori verdi e rosa ricopre tutte le pareti donando colore e vivacità.
Source: alvhem.se