Si sa, l’Italia ha un potente fascino sugli italiani e soprattutto sugli stranieri. Un vecchio rudere ha infatti conquistato una coppia di londinesi. In particolare la zona del centro Italia risulta bellissima per le sue colline dolci e per la presenza di distese verdi e borghetti.
Siamo a Borgo tranquillo, che promette riposo e relax in mezzo alle Marche. I restauri immobiliari sono un equilibrio tra l’architettura storica e lo stile di vita moderno. Il gioco di questo vecchio rudere dove l’antico e il nuovo consentono agli ospiti di sperimentare tipicità e relax.
Lo stile è quindi un mix che presenta stanze di mattone pietra e legno e mobili dalle linee contemporanee. Una bellissima scala a chiocciola dalle finiture antiche stile ruggine arreda con stile il passaggio al piano superiore. Naturalmente anche gli esterni sono arredati con gusto, con mobili da giardino, piscine e tutto il necessario. Negli appartamenti, dettagli di lusso come tavolo in marmo, quadri astratti e lampade di design. La zona comune ha uno stile più industriale moderno, con grandi divani in pelle e un camino sospeso contemporaneo.
Bellissima anche la storia della coppia di inglesi, che dopo aver lavorato ad alti livelli in Europa hanno scelto come dimora questo paradiso italiano.
Source: borgotranquillo.it