Nel suggestivo quartiere di Alfama a Lisbona sorge un appartamento dalla vista incantevole e molto luminoso. Con interni prevalentemente bianchi, pavimenti in parquet chiaro e un sapiente utilizzo del marmo in cucina e nei bagni, l’ambiente risplende di eleganza e minimalismo. Il marmo è utilizzato anche nella funzionale coffee table in soggiorno, che unisce praticità e fascino nello stesso oggetto.
L’atmosfera di questo spazio è accogliente e moderna, con complementi d’arredo in legno che si integrano armoniosamente con elementi naturali come ceramica, iuta e vasi in creta. La scelta di materiali e colori conferisce all’appartamento un fascino senza tempo, mentre dettagli dorati disseminati per la casa aggiungono un tocco di lusso e raffinatezza.
I lampadari presenti nell’ambiente non sono solo fonti di luce funzionali ma sono anche veri e propri elementi d’arte che attirano l’attenzione. La luce, filtrando attraverso le sfere di vetro o creando giochi d’ombra su pareti bianche, contribuisce a definire gli spazi in modo unico.
Ciò che rende veramente speciale questo appartamento è la vista incantevole che offre. Le finestre ampie permettono al panorama di Alfama di entrare nella casa, regalando un’esperienza visiva senza pari. L’occhio è catturato dalla bellezza dei tetti colorati, dalle strade acciottolate e dalla vita animata del quartiere.
Source: fantasticfrank.com