Oggi voliamo in Portogallo alla scoperta di un restauro davvero superlativo. Si tratta di un rifugio di charme, perfetto per una vacanza nella natura e nel design.
Il progetto ha vinto un premio nel 2015, realizzato dallo studio Pereira Miguel Arquitectos. La struttura fa sognare già da sé: un rustico immerso nella vegetazione portoghese, nel cuore dell’Alentejo. I muri dalle pareti bianco calce, con le persiane originali, all’interno dà l’impressione di frescura e autenticità. Questo rifugio di charme è stato ristrutturato in stile naturale wabi sabi, dove i materiali principali che troviamo sono pietra, legno, mattoni e ceramica.
Il salotto è un grande open space, dove dominano i colori caldi e toni chiari. Il bianco, beige e color del legno sono sparsi armoniosamente nella stanza.Un bel mazzo di fiori freschi si posiziona sul tavolino composto da tavole in legno di recupero.
Le pareti in generale sono spoglie, o meglio essenziali. Infatti in camera da letto, abbiamo una coppia di comodini in legno ricavati da una sezione di tronco. Per il resto, un tocco di decorazione dato da uno stelo naturale.
Anche la cucina e il bagno sono arredati nello stesso stile. Elementi naturali e anche una scala in legno appoggiata al muro per gli asciugamani.
Source: fantasticfrank.com