Chi non sogna di arredare una mansarda! Grazie alle sue forme irregolari e agli ingressi di luce davvero unici, la mansarda è un ambiente ricco di ispirazione.
In questo caso, troviamo un grande spazio dall’ispirazione classica e dai mobili in mix di stili antico e contemporaneo. Vi sono infatti forme lineari moderne che si accostano a mobili antichi e pregiati. Metallo lucido e liscio si alterna a legno rustico e grossolano. La pelle e la ceramica sono altri materiali ricorrenti in questo ambiente.
Il mood black and white è il filo rosso che unisce il mix di stili e rende armoniosa la nostra mansarda. Dal divano in pelle nera, al tavolo in legno nero, ai vasi in ceramica nera, passiamo ai tessuti bianchi, al tappeto chiaro a pelo lungo.
Le luci e i lampadari creano un mood speciale, moderno e di charme.
La cucina è nera lucida e si contrappone alla parete nera opaca alla quale è appoggiata con un effetto inedito. Anche qui il tavolo in legno rustico funge da isola e crea un contrasto interessante, che si ritrova negli altri angoli dell’open space. Un altro elemento di antichità sono i quadri, ritratti incorniciati in cornici antiche che donano seriosità all’ambiente.
Source: bjufors.se