Oggi continuiamo una delle nostre rubriche più ricche, Interior Inspiration, dove proponiamo sempre esperienze diverse di case e ambienti che ci danno ispirazioni e nuove idee per i nostri arredi.
Siamo in Svezia, e vediamo un esempio di stile classico minimalista. Amiamo considerare gli appartamenti svedesi per i loro stile e studiare gli accostamenti ed i colori.
La grande fortuna della casa che vediamo oggi è che si trova in un palazzo d’epoca, di cui apprezziamo le ampiezze, i soffitti alti, i decori in gesso e le boiserie nella zona giorno. Questo è già un elemento che fa parte del classicismo. In che senso allora parliamo di stile classico minimalista? Infatti sulla base che abbiamo descritto si innesta poi in questo caso una scelta d’arredo assolutamente moderna e minimalista, che però riesce ad armonizzarsi alla perfezione.
Infatti abbiamo ambienti molto grandi e arredati con pochi elementi essenziali.
Questi prendono naturalmente ispirazioni dallo stile nordico, con un contrasto di base bianco nero e tanti accessori nei colori beige e grigio.
Linee squadrate, pochi oggetti, dalle forme particolari ed esili. Libri, portacandele, lampade e stampe chiare. La cucina è meravigliosa, nei toni del greige, abbinato al piano in marmo dalle venature calde, per un effetto elegante meraviglioso.
Source: aliciaedelman.se