Torniamo ai nostri amatissimi attici, di cui spesso vi parliamo. Infatti è molto interessante vedere la valorizzazione degli spazi in questo tipo di ambienti dalla pianta così particolare.
Oggi scopriamo un sottotetto nordico, siamo in Svezia ancora una volta. L’unicità che spicca in così pochi metri quadrati è la luce che inonda l’appartamento e lo allarga alla nostra percezione.
Le finestre a soffitto, bellissime, creano un ambiente unico in questo sottotetto nordico e valorizzano le campate delle pareti. Nella zona giorno, divano e tavolino in marmo si trovano sotto a queste aperture. Di fronte la zona pranzo con tavolo ovale e sedie Wishbone. Cucina a vista con piano di marmo striato bianco e grigio e pensili in legno scuro.
Il legno scuro ricopre tutti i pavimenti con un contrasto suggestivo con le pareti bianche e i colori chiari delle stanze. Una libreria a muro occupa gran parte dell’ambiente, con scala che raggiunge il soffitto e ceramiche e volumi sui ripiani. Non manca un piccolo terrazzino arredato a dovere, con tanto di tavolo da esterno e divanetti. Al piano superiore una stanza per neonati con oggetti di decor ricercati e in perfetto stile scandinavo. Anche in bagno viene valorizzata la forma del tetto, posizionando la vasca free standing proprio sotto la finestra obliqua.
source: fantasticfrank.se