Torniamo in Svezia, in un bellissimo trilocale, che deve metà della sua meraviglia ad una insolita parete vetrata. Parte da terra e si allunga fino al tetto del soggiorno, rendendo così la stanza più ampia che mai. La parete vetrata permette di affacciarsi sui tetti della città rendendo così la casa anche molto romantica.
La zona giorno è unica, con cucina in muratura a pianta aperta che si affaccia sul salotto. Ha molto spazio di lavoro e grazie proprio all’open space crea un ambiente moderno e adatto ai momenti conviviali. La solida isola della cucina ha un piano in legno tinto scuro e armadietti pensili dall’ispirazione retrò color giallo pastello.
Una curiosità è che l’appartamento era originariamente uno studio fotografico e durante i lavori di ristrutturazione dell’immobile sono state rinvenute un gran numero di lastre fotografiche, la maggior parte delle quali sono state consegnate al Museo della Città.
Tutta la casa è arredata finemente con occhi di chi ama i pezzi di design, a partire dalle lampade, sgabelli, poltrone e tavolini. La camera è una meraviglia unica, con una carta da parati anch’essa di ispirazione vintage che dona un’atmosfera sognante. Il pavimento è in pino massiccio e le pareti sono tappezzate con una carta da parati a tinta unita grigio-beige.
Source: stdashem.se
Foto: Jonas Berg, Styling: Livindeco