Per poter allungare ancora un po’ l’estate italiana, la Sicilia è perfetta. Oggi scopriamo un boutique hotel di stile, immerso nella natura rurale e dal design ricercato. Si tratta di Susafa, una fattoria di 200 anni, che fa riposare l’anima e naturalmente gli occhi.
Alloggiare a Susafa è come tornare indietro nel tempo, poiché è una tenuta a conduzione familiare che introduce gli ospiti alla vita rurale secolare. Dalle tranquille camere da letto al frutteto, agli orti, da cui naturalmente sono prelevate le verdure per i pasti. Non mancano ulivi e ciliegi e naturalmente la piscina che eleva Susafa a soggiorno lussuoso. Vicino alla piscina una modernissimo pergolato incorniciato dai rampicanti, dove tavolini bassi in legno sono circondati da pouf color sabbia per godersi un aperitivo all’esterno.
Gli interni sono semplici, rurali, ma assolutamente moderni e ricchi di comfort. Lo stile del design è rustico e quasi wabi sabi. I colori dominanti sono infatti il sabbia, i colori tenui ma sempre caldi e accoglienti con qualche punta di colore, come i divani color mattone. I materiali sono tendenzialmente legno, pietra, ceramica e tessili. Un bel vano relax in salotto si forma con il grande camino. Le camere sono arredate nello stesso stile semplice ma lussuoso. Non mancano riviste, quadri, candele e vasi sparsi per gli ambienti.
Source: slh.com