Le ferie non sono ancora finite (almeno per molti italiani!). Se state cercando un luogo dove trascorrere una vacanza all’insegna dell’autentica ospitalità siciliana, Dimora Cala del Pozzo è quello che state cercando. Si tratta di un boutique hotel che conserva l’identità di una tipica casa rurale di metà Ottocento. Dimora Cala del Pozzo è una struttura ricca di ambienti diversi per gli ospiti, e soprattutto è completamente immersa nella natura.
È molto elegante, suggestiva e ricca di fascino. Pertanto troverete tutte le comodità che si cercano in vacanza. I proprietari sono molto attenti al supporto delle numerose piccole realtà di territorio, per cui vi proporranno colazioni e prodotti che arrivano dalla filiera siciliana.
La storia di Dimora Cala del Pozzo è stata mantenuta conservando l’impianto architettonico a corte. Recuperando dove possibile, i materiali originali, e scegliendo elementi tipici della zona. Troviamo il tufo, pietra locale, vista, basole in pietra di recupero, maioliche, cotto marsalese. Anche la vegetazione tipica della zona costiera, una macchia mediterranea bassa arbustiva, è stata scrupolosamente conservata. Alcune piante che da sempre distinguono questi luoghi la arricchiscono ulteriormente: agavi, palme nane, fico d’India e olivi.
I colori che dominano negli interni sono eleganti e semplici: chiari, naturali, con tessuti morbidi e tanto legno e ceramica.
Source: dimoracaladelpozzo.it