Per la nostra rubrica “interni ispirati”, oggi prendiamo spunto da una antica casa in pietra che ha subito un’attenta ristrutturazione. Siamo sul lago di Como, nei pressi delle cave che in passato hanno fornito le pietre utilizzate per costruire case, palazzi, chiese, ponti e un’infinità di muri in pietra che ancora terrazzano le pendici dei monti della zona. Il risultato dei lavori è una casa in pietra che ricorda le proprie origini e al contempo è pervasa di un gusto contemporaneo e naturalmente di tutte le comodità. È possibile contattare i proprietari per un affitto per le vacanze, per chi ama essere in un luogo storico valorizzato grazie al design.
Troviamo un ampio soggiorno con finestre scorrevoli in vetro che si aprono su un terrazzo che gode di una vista lago mozzafiato. Poltrone in pelle nera super moderne, un divano dalle linee contemporanee ed essenziali, tavolino in vetro e tappeto di pelle lavorata. Predominano metallo, legno, pietra, pelle e qualche tocco di vetro. La cucina rimane invece nella vecchia parte in pietra con camino. La proprietaria della villa è un’artista, Erika, che ha decorato gli interni con grande cura arricchendoli con vari pezzi della propria arte ed elementi di arte primitiva.
Un gioiello anche dal punto di vista degli interni è l’area relax al pianoterra. Lì una biosauna situata tra le rocce locali rinvenute durante i lavori di restauro mescola comfort e design.
Source: airbnb.it
Source: villatorno.it