Oggi vediamo come è possibile valorizzare con arredi moderni una struttura storica, in stile loft. Siamo in un palazzo degli anni Dieci, dalle finestre luminose, esterni decorati e locali alti. In questa bella cornice viene ricavato un appartamento in stile loft, molto chiaro e luminoso.
Abbiamo una zona giorno composta da salotto e angolo pranzo, accanto alle vetrate alte fino al soffitto e uno specchio a tutta parete che raddoppia visivamente lo spazio. Si apre poi un soppalco che contiene al piano inferiore la cucina e al piano superiore la camera da letto. C’è anche un altro bellissimo angolino che sfrutta appieno la generosa altezza della stanza, dove alcuni gradini conducono ad una piccola zona relax con cuscini e divanetto. Una libreria bianca a tutta parete chiude l’ultimo lato della sala.
Gli interni sono curati, con qualche tocco retrò, come le forme irregolari o la piantana in legno e stoffa. Ceramiche, vasi, quadri, piccoli oggetti, soprammobili riempiono tutta la libreria con un effetto moderno e unico. I colori, oltre al bianco già citato, sono il nero, legno chiaro, qualche tocco di verde oliva o rosa. La cucina è invece molto lineare, bianca, senza tocchi particolari, moderna e asettica. Pur trattandosi di un piccolo loft con gli ambienti ristretti, le grandi finestre e lo specchio a tutta parete opposto alla libreria creano l’impressione di ambienti grandi e ariosi.
Source: historiskahem.se
Foto: Borgelin, Styling: Lingsell