Qual è il segreto per creare un lussuoso interno? Ci sono sicuramente tanti elementi da considerare. Vediamo oggi un esempio molto ben riuscito e cerchiamo di mostrare le scelte che lo rendono tale.
Il primo fattore che dà una spinta in più per creare un lussuoso interno è l’edificio. Infatti siamo in una costruzione storica del 1824, un tempo adibito e arredato come fabbrica di cioccolato e dolciumi. Adesso qui si trovano quattro appartamenti di alta qualità, finemente e lussuosamente ristrutturati. Come per gli edifici storici, troviamo nell’appartamento i soffitti alti e un cortile ampio e luminoso. Ritroviamo così una casa luminosa di luce naturale, che viene valorizzata e favorita in modo ottimale. Un altro elemento sempre legato alla luce è l’illuminazione artificiale. Questo appartamento è realizzato con numerosi punti luce, che rendono uniforme tutta la casa, e spesso faretti dal colore caldo.
Ritroviamo poi una palette armoniosa, che spazia dal beige, al bianco, al crema. I tessuti sono pochi e sicuramente non grezzi, come il velluto o trame sempre uniformi.
Per un lussuoso interno non possono mancare quadri astratti, tavolini a specchio, elementi in vetro, vasi di fiori freschi, candele e piccole sculture.
La cucina su misura ha una grande isola di cottura con bar ed elettrodomestici da incasso di lusso. Per il top sono stati utilizzati materiali naturali come il Calacatta zucchero. Lampade, sedie e poltrone di design completano il quadro.
Source: broesma.nl