Gli appartamenti in palette di colori scuri sono per forza ristretti e da evitare? Oggi vediamo un bellissimo esempio di una casa accogliente degli anni ’20. Certamente la palette di colori scuri aiuta a creare un mood sofisticato, estroverso e unico nel suo genere.
Si tratta di un bilocale con zona giorno con cucina a vista e camera da letto. Il pavimento è in legno grigio chiarissimo e funziona bene da contrasto con il resto della palette di colori scuri: questa è la prima indicazione che possiamo dare per costruire un bilanciamento perfetto.
Il secondo trucco è invece quello di considerare di inserire elementi che spiccano sulle pareti: vedremo la cucina bianca e gli accessori metallizzati. Come materiali, oltre al legno trattato o colorato, ricorrono sempre pelle, cuoio e metallo.
In generale, l’atmosfera è uniforme, calda e al tempo stesso curiosa ed elettrizzante. La cucina è molto semplice se paragonata al resto, ci sono tavoli in legno scuro, poltrone e arredi poco esili, quadri, oggettistica ricercata. Il bagno è modernamente ristrutturato con doccia a soffitto e lavabo con cassettiera. L’appartamento è incorniciato da nicchie profonde e angoli affascinanti in combinazione alle porte a specchio.
Utilizzare una palette scura in un bilocale si può, l’importante è sempre ricercare l’armonia della combinazione.
Source: historiskahem.se
Styling: Van Keppel, Foto: Ozollapa