Questo appartamento black&white di Amsterdam né noioso né freddo ci fa sognare con tanti dettagli molto curati e un grande gusto nella scelta dell’arredo. Una lunga zona giorno e un piccolo spazio verde sul retro sono i punti di forza, ma non solo.
L’appartamento presenta diversi pezzi di genere come un tavolino vintage dipinto di nero nella zona pranzo e il pavimento a spina di pesce nero su tutto il piano giorno. A sottolineare lo stile black&white il lampadario molto importante che delimita la zona pranzo, con il tavolo affacciato sulla cucina. Un grande spazio open comprende da un lato cucina e tavolo da pranzo, dall’altro, oltre due mobili scaffalati, si apre il soggiorno. Come accade spesso nelle case di Amsterdam, anche questa ha un bello spazio esterno, non molto esteso ma sicuramente funzionale a diversi usi (stare con gli amici, mangiare, rilassarsi). Delimitato dal bambù e da una grande parete in legno, garantisce privacy da sguardi indiscreti ed è un importante valore aggiunto alla casa.
Salendo al secondo piano, troviamo due graziose stanze dei bambini. Divertente quella del più grande con tanti dettagli e un bell’angolo relax nello spazio antistante la finestra. Il vimini del lampadario viene ripreso dalla poltroncina nella nursery, dove l’atmosfera è molto calma e raccolta; qui il lampadario antico in cristallo dà decisamente un tocco di classe. Spostandoci nella camera principale, troviamo interessante la parete dietro il letto, che contiene già le luci di lettura, così da non ingombrare i comodini già piccoli. Gli spazi laterali della testiera sono organizzati a scaffali, utilizzabili per esempio a libreria e molto comodi per scegliere cosa leggere prima di coricarsi.
Source: broesma.nl