Oggi vi portiamo a l’Avana in un romantico boutique hotel nel cuore delle città, dove passare indimenticabili vacanze e lasciarsi incantare dall’eleganza dei luoghi.
Questo boutique hotel è un tipico esempio di architettura coloniale dell’Avana, grazie alla struttura imponente dai muri bianchi con graziosi stucchi e imponenti finestre. Molto belli anche i pavimenti, che passano dal parquet alle piastrelle perfettamente mantenute. Lo stile all’interno è un po’ liberty, molto carino e colorato, pur mantenendo una notevole eleganza. Divertenti le tappezzerie un po’ tropicali nelle camere da letto, che portano colore insieme alle poltrone stravaganti. Qui è ben riuscito il mix di tutte queste componenti che mescolano anche il vintage, dando vita a un pot-pourri riuscitissimo in stile tropicale. Le aree comuni si avvalgono di rigogliose piante che rendono questi ambienti classici molto accoglienti, un luogo dove si vuole passare del tempo.
Da notare il bagno dell’ultima foto, che ha un aspetto diverso rispetto al resto delle stanze. Lo stile bianco e nero risulta molto piacevole, e ci colpiscono le piastrelle lucide nere lungo le zone dell’acqua. Questo spunto è molto interessante, perché se non piace o non si può piastrellare tutto il bagno (magari è stretto e lungo), farlo in questo modo potrebbe essere un’ottima idea.
Source: paseo206.com