Oggi torniamo in Svezia, dove vi presentiamo un altro gioiello, un bilocale di 55 mq. Situato in una zona stupenda, è racchiuso da case di inizio secolo che si affacciano su un cortile interno che viene inondato dal sole.
Il soggiorno, la cucina e la sala dell’appartamento sono in un’unica unità con pianta semi-aperta. Nel nostro bilocale di 55 mq ogni spazio è studiato alla perfezione. È molto luminoso perché sono state pensate finestre e portefinestre completamente vetrate che si affacciano sul tranquillo cortile. Le pareti intonacate sono state dipinte di un piacevole colore grigio-beige e il pavimento è rivestito con parquet in rovere di Tarkett. Il primo elemento che salta all’occhio è l’armonia delle stanze, dove la palette neutra ma calda ci accompagna e avvolge gli ambienti.
Lo stile è moderno nordico, molto giovanile senza essere freddo e distaccato. La cucina è abbastanza spoglia e minimale, con un paio di mensole con oggetti di bellezza. Due lampade color vinaccia illuminano l’isola. Le linee sono sempre curve, lisce, pulite. Piccoli angoli con fiori, tavolino, poltrona, lampade moderne curate nel dettaglio. Per finire, una camera da letto riposante e ben organizzata, dove due comodini sospesi arredano senza appesantire. Anche il bagno con mattonelle in stile travertino rimane nei toni caldi e luminosi del neutro.
Source: stadshem.se
Foto: Jonas Berg, Styling Greydeco