Un piccolo appartamento che ha una base di design nordico ma vi sovrappone qualcosa di creativo e unico. Se volete qualche idea su come arredare la vostra casa dando qualche tocco di vivacità ma senza perdere il gusto ecco qui un esempio riuscito.
Siamo in Svezia e ne riconosciamo subito il tratto caratteristico. Mobili in legno chiaro, pavimento in legno anch’esso, divano e complementi in bianco, lampade in stoffa o carta, tessuti, vimini e piccoli dettagli per questo piccolo appartamento.
Tante ceramiche e suppellettili, inframmezzati da icone di design come il tavolo che si ispira al famoso Tulip di Saarinen o la lampada Panthella. Fin qui, riconosciamo uno stile comune a tanti. Il tocco di novità è senz’altro dato da alcuni elementi caratteristici come le stufe in maiolica, la struttura bellissima, il rosone a soffitto, e gli sprazzi di colore che ravvivano tutte le stanze. Verde, carta da zucchero e un arancione scuro creano una palette di colori decisi che attirano lo sguardo e al contempo si armonizzano con l’appartamento. Ci sembra un ottimo modo di rendere unico un appartamento che parte sicuramente da uno stile nordico con tratti anni Cinquanta.
Source: kvarteretmakleri.se
Styling: Emme Fisher e Annica Clarmell