Colori chiari, legno, tessuti naturali per questo bilocale luminoso.
Si sa, arredare un bilocale può essere una difficile sfida e talvolta invece un’ottima soluzione per curare ogni dettaglio, trattandosi di una casa piccola. Sicuramente l’aspetto più difficile è creare ambienti allargati e un bel bilocale luminoso. Un consiglio è quello di seguire lo stile nordico, che qui vediamo messo in pratica. I colori sono tenui, rilassanti, con pareti chiare che allargano le stanze. Gli arredi rimangono nei colori della terra, della natura, del neutro naturale appunto. Qualche elemento nero o marrone scuro crea dei punti di appoggio per la vista. Poi, solitamente si cerca di arredare l’appartamento con pochi oggetti, secondo uno stile minimal, così da non ingombrare la vista e rischiare di restringere la stanza. In questo caso, vediamo invece un bilocale riuscito perché pur nella quantità di arredi, il risultato è qualcosa di piacevole ed ampio.
Tanti oggetti sono complementi e suppellettili che danno carattere all’ambiente, poi coperte, cuscini e tappeti che rendono accogliente il tutto.
L’appartamento ha poi una bellissima struttura di partenza, con modanature di inizio secolo scorso e nel soggiorno, in linea con la spaziosa camera da letto, pavimento in legno e due quadrifore che lo illuminano.
Source: stadshem.se