Torniamo a un grande classico da noi molto amato: gli appartamenti in stile nordico dalle palette di toni neutri. Quello di cui vi parliamo oggi ha molti spunti da cui lasciarsi ispirare, specialmente per chi ha un monolocale dove soggiorno e zona notte condividono lo spazio.
Questo piccolo appartamento divide la sua stanza più ampia tra zona giorno e zona notte, destinando la parte più vicina alla finestra, e dunque più luminosa, a un delizioso angolo di relax. Tanti piccoli tavolini rendono accogliente l’ambiente, poiché accolgono libri, vasi e altre decorazioni. Uno specchio da parete aiuta ad ampliare lo spazio e la luminosità, mentre una graziosa nicchia nel muro, chiusa da una porta, è utile per ritirare oggetti vari. La palette di toni neutri uniforma le due anime della stanza, così come le numerose lampade (lampadario, abat-jour e piantana) e le stampe dall’allure vintage. Anche i tessuti hanno notevole importanza in questo ambiente: il morbido tappeto bianco sporco, così come la coperta in cotone biologico, e i cuscini di divano e letto. Le tende bianche permettono un sonno tranquillo e rilassante, così come l’accogliente piumone sul letto.
La cucina bianca è ricca di mobili e pensili, perfetta per ritirare tutti gli utensili; il tavolo rotondo in legno, invece, rende l’atmosfera calda e accogliente.
Source: alvhem.com
Foto; Anders Bergsted, Styling: Emma Fischer e Annica Clarmell