Avete mai visto un piccolo appartamento con una stanza rotonda? Questo bilocale luminoso e recentemente ristrutturato ci fa apprezzare tutto il suo insieme, un perfetto piccolo appartamento.
Già la struttura è ricca di charme, con la facciata intonacata in una tonalità giallo chiaro e finestre d’epoca verde chiaro. Sulle scale, il pavimento è decorato con una piastrella a scacchiera e salendo si trovano le porte originali ai balconi comuni.
Il nostro piccolo appartamento è luminoso e ben curato, in soggiorno due alte finestre si affacciano sul cortile e un’ampia apertura guarda la cucina. I dettagli sono classici: il soffitto è incorniciato da bellissimi stucchi e sul pavimento troviamo un legno pigmentato di bianco, modanature profilate e davanzali in marmo. La cucina è stata rinnovata con mobili da cucina grigio chiaro di Ballingslöv e piani di lavoro in marmo di Carrara.
Gli arredi sono di ispirazione nordica, con tanto legno, lino, cotone, colori tenui, e con un tocco che definiremmo romantico. Infatti troviamo all’ingresso una bellissima carta da parati a fiori su una parete e tanti dettagli e cura sparsi per la casa. Nondimeno la camera da letto rotonda, particolarità del piccolo appartamento, un vero e proprio nido nei toni del grigio caldo e sfumature di rosa. Al soffitto lampada di carta Hay e sulla mensola Flowerpot di Panton.
Source: entrancemakleri.se