Costruita alla fine del 18° secolo, questa casa vacanza in affitto in Italia è un ottimo esempio di una tipica antica casa di campagna veneziana, dove grandi famiglie vivevano tutte insieme attraverso le generazioni.
Situato nella campagna ad una mezz’ora da Venezia e da Treviso, è un luogo ideale per godersi entrambe le città lontano dalla folla.
La struttura a due piani è cambiata molto poco in 300 anni, rimanendo una antica casa con le travi rustiche, la vecchia pietra. La sua storia è ancora molto evidente dopo il restauro. Forse è proprio questo il fascino che ha attirato una coppia di artisti interior designers che hanno assemblato una straordinaria gamma di opere d’arte, arredi e pezzi unici provenienti da tutto il mondo con grande stile e maestria. Il progetto è anche stato presentato in AD Interiors. E ne vale davvero la pena! Se siete amanti del design e volete trascorrere un periodo di vacanza in un luogo che ne mantenga il fascino, questo fa per voi.
Gli spazi abitativi al piano terra sono suggestivi, con un salotto con caminetto di fronte alla zona pranzo e una cucina completamente attrezzata. Al piano superiore ci sono quattro luminose camere matrimoniali che possono ospitare fino a nove persone. Divani in pelle, tappeto in pelle anch’esso, suppellettili collezionati, quadri, ceramiche, teche ricche di oggetti curiosi, e tanta fantasia. Lo stile potremmo definirlo eclettico, su una base di partenza rustico antica.
I giardini sono rigogliosi e tranquilli, con ampi spazi erbosi e un pergolato coperto di glicine per rilassanti cene all’aperto e intrattenimenti.
Source: boutique-homes.com