Oggi vi parliamo di un’altra casa con una grande finestra (in questo caso un grande lucernario) che inonda l’ambiente di luce e lo rende speciale – qui trovate un articolo molto interessante su un monolocale con un’unica finestra.
Un grande lucernario è il modo ideale per sfruttare al meglio la luce naturale senza compromettere la propria privacy. Inoltre, può essere d’aiuto a trasformare anche la più piccola stanza in uno spazio arioso ed accogliente. Certo, non è il caso di questa grande ed elegante cucina che prosegue quasi senza soluzione di continuità verso un disimpegno e l’ampio soggiorno. Il blu profondo dei mobili si rincorre lungo tutta la casa e gli ambienti sociali, così come il pavimento in parquet. Tornando alla cucina, questa tinta di blu si sposa alla perfezione con il marmo calacatta viola del piano di lavoro e la parete di mattoni esposti. Inoltre, la doppia altezza che si espone proprio in cucina in una sorta di mezzanino è atipica per questa casa antica, che chiaramente non è un loft.
Ma come scegliere in modo giusto il nostro grande lucernario? Il materiale migliore da un punto di vista estetico è sicuramente il vetro, ma bisogno fare attenzione al suo peso, e dunque che la struttura sia abbastanza robusta da reggerlo. Ovviamente è meglio utilizzare un vetro speciale che resiste alle intemperie e ad eventuali urti; bisogno, inoltre, fare attenzione al mantenimento dell’isolamento termico, aspetto nel quale il vetro fallisce, se progettato male. Infine, gli esperti consigliano un lucernario apribile, per permettere la ventilazione dell’aria.
Source: jjmedia.com