L’appartamento più romantico? Un sottotetto su due piani. Come quello svedese che visitiamo oggi, dalle vibes nordiche, calme e di design moderno. Si tratta di un appartamentino di pochi metri quadrati perfettamente organizzati e ricchi di dettagli curati. Di sottotetti abbiamo già parlato in questo articolo, ma oggi vedremo qualcosa di altrettanto speciale.
I colori sono tenui, sui toni del beige, crema, bianco e nero. Le sfumature, tipicamente nordiche in questo sottotetto su due piani, evocano pace e equilibrato vivere. Per le filosofie nordiche anche la casa è luogo in cui ritrovare la pace e l’energia, e un oculato arredamento è la via per raggiungerla. I materiali sono lino, rafia, cotone grezzo, legno chiaro, carta, e tante piante da appartamento.
Il salotto si fa notare per l’arazzo sempre in stile scandinavo di una parete, che la rende ancora più accogliente, in tinta con il divano e le poltrone chiare. Lampada Hays a sospensione in carta.
La cucina rimane tutta sui toni del grigio e in questo caso le tende soffici e vaporose richiamano l’effetto che dicevamo. La parte più interessante è poi il piano superiore, dove troviamo una seconda camera da letto in un bellissimo sottotetto alto, perfettamente vivibile. Le travi in legno a vista rendono la stanza speciale. Naturalmente il legno è presente in tutti i pavimenti del nostro sottotetto su due piani. E per finire, il balconcino, che si apre sui tetti della città, arredato con cura e ricco di piante e fiori in vaso.
Source: alvhem.com