Ad Amsterdam, la trasformazione di un’ex fabbrica di cioccolato dà vita ad un appartamento di lusso. Si tratta di un edificio storico del 1824, che in un primo momento comprendeva una fabbrica di cioccolato e dolciumi, che è stato ristrutturato per creare soluzioni di case di qualità e lussuosamente arredate. La posizione è anche ottima perché si apre sul verde e sul canale.
Dalle finestre ad arco e dall’esterno in mattoni capiamo subito che si tratta della trasformazione di un’ex fabbrica, dove l’intervento di ristrutturazione ha voluto mantenere e valorizzare questi elementi della storia dell’edificio.
Gli interni sono minimalisti ed eleganti, gli spazi sono ampi, poco riempiti e dalle vibes calme. La palette è monocromatica, nei toni del beige, grigio, nero, dove a volte interviene un tocco di colore, come i fiori magenta nel salotto. Divani squadrati, lampade di design e caminetto in marmo compongono il salotto. La zona della cucina è un po’ più movimentata con un parquet a spina di pesce, cassettoni in legno e piano di marmo. L’illuminazione è molto curata e arreda con eleganza. Un’area si apre a seguito della cucina, con un tavolo da pranzo circondato da sedie Wishbone di Carl Hansen & Søn. Anche il resto della casa si mantiene nello stesso stile, con pochi arredi ben curati e un mix di legno e colori tenui.
Source: broesma.nl