State cercando un Hotel di Atene un po’ particolare e diverso dal solito? Forse Shila, ricercato rispetto agli Hotel di Atene, è quello che fa per voi. La struttura è una residenza tardo-neoclassica costruita negli anni ’20 nel cuore della città. L’edificio è poi rinato successivamente come un moderno “hôtel particulier”.
Anche la storia del nome affascina fin da subito, perché questo boutique Hotel di Atene prende il nome dalla parola sanscrita per “personaggio” e da una musa immaginaria con lo stesso nome. Si entra nell’hotel attraverso un salone pieno di libri e un pianoforte verso un lussureggiante giardino interno. Sul tetto, una terrazza bohémien e angoli lettura, che fanno da cornice a sei suite, ognuna con la propria caratteristica.
L’arredamento e gli interni sono in stile bohemien con mix di stili, per i dettagli classici e vintage al medesimo tempo. Le caratteristiche originali dell’edificio, come i pavimenti in terrazzo, soffitti alti e un cortile centrale sono state arricchite con pareti patinate, tessuti vintage, lavandini in marmo, specchi dorati e divani letto in velluto.
Un’altra caratteristica intrigante ed unica è la collezione di arte contemporanea, tutta in vendita. Ogni camera ha la propria selezione di opere di artisti locali e internazionali, selezionati con cura dal team dell’hotel.
Source: boutique-homes.com